
L'avete mai visto il film Sliding doors? Parla di come alle volte delle minuscole coincidenze fortuite apportino cambiamenti notevoli nella vita di ognuno. Nel caso del film, la protagonista vive due vite parallele, determinate dal semplice fatto di prendere o perdere un treno. Prendendo il treno, torna a casa e scopre il tradimento del convivente. Perdendo il treno quest'ultimo ha il tempo di risistemare tutto in casa affinchè lei non si accorga di nulla.
Due vite parallele .. questo è quello che sento di vivere anch'io. Sento di vivere due vite parallele. Quando sono in Egitto l'Italia mi sembra lontana, certo, sempre casa mia, ma mi pare che adesso la mia vita sia qui e me ne rallegro. Poi arrivo in Italia ed appena sbarco dall'aereo l'Egitto mi sembra un sogno, meraviglioso ma avvolto da un'aurea calda e confusa. Mi sembra normale parlare italiano e muovermi per le strade del mio Paese, come se non l'avessi mai lasciato.
Così, in uno strano parallelo, mi sento come la protagonista del film che ho citato in questo post. Forse è questo che mi piace della vita che conduco ora: la possibilità di rinnovarsi costantemente.
No comments:
Post a Comment