
Oggi pomeriggio ero a casa e mi sono trovata a guardare un po' di TV italiana ... sono incappata nella tremenda trasmissione di Maria de Filippi, dove un ragazzetto impomatato, cafone ed arrogante sta seduto in mezzo ad un gruppo di ragazze bellissme, ma altrettanto cafone ed arroganti, scosciate e sboccate che tentano di conquistarlo tra palpeggiamenti, brindisi, baci sonori ed altrettanto sonori insulti.
Mi chiedo che immagine si voglia dare nella società italiana della donna: autonoma ed indipendente, tanto da essere lei a corteggiare l'uomo? provocante e sexy in ogni occasione, sempre pronta a mostrare più centimetri di pelle possibile?
Datemi dell'antica, datemi della talebana, non mi importa. Amo ancora l'ideale della donna curata ma semplice e pulita, indipendente ed intelligente certo, ma moderata nel linguggio e nel modo di porsi davanti al mondo. Sono stanca di sentire la lingua italiana violentata dall'uso di parole volgari. E soprattutto mi manca quell'immagine della donna che è anche madre, sensibile e resposabile.
4 comments:
Compliments
Beh, io non sento la mancanza di donne rappresentate come madri, non ho nulla contro le donne sexy e seminude e non vedo un valore aggiunto nelle ragazze acqua e sapone. Ognuno è com'è e basta.
Il punto è un altro: ed è che il programma di Maria de Filippi è veramente RIVOLTANTE per i concetti che sottende più che per le immagini che propone! E che al posto di programmi intelliegenti ci propino sempre lei ad ogni ora e in tutte le salse.. questa si è un'offesa per l'anima! Immagino cosa sia averlo visto via satellite dopo mesi di assenza dal Paese. Povera Chiara! Capisci lo sfacelo che si sta avverando?
E magari non hai ancora visto Porta a Porta!!!!
Post a Comment