Wednesday, April 26, 2006

Figli di un dio...

Mi sembra che gli auguri di Pasqua che ho inviato solo una settimana fa agli amici siano attuali più che mai..ecco perchè li riporto qui, con il commento di un caro amico...

"Oggi e' Pasqua, chi l'avrebbe mai detto? Il mio ufficio si barcamena tra compleanni del Profeta Maometto, Pasqua copta e cattolica, ognuno festeggia a modo proprio, tutti, chi piu' chi meno, vicini a Dio.
Kareem prega accanto a me due volte al giorno, si toglie le scarpe e si prostra in direzione della Mecca; Gamil non puo' mangiare i dolci che gli offro: sta digiunando perche' tra una settimana festeggera' la sua Pasqua, quella copta, io, Egidio, Tom e Philippa usciremo un po' prima oggi, per non perdere la Messa delle 6 e celebrare la nostra Pasqua.
Vorrei che il mondo fosse un po' come il mio ufficio... anche perche' siamo tutti figli dello stesso Dio. "

"Hai ragione, se solo fossimo tutti un po' attenti a certi segnali sicuramente non ci sarebbero episodi atroci come quello capitato ieri a Dahab!! Purtroppo non è così, nascondendo sporchi interessi polito-economici, questi barbari dei nostri tempi seminano terrore e strage fra persone innocenti, che tristezza cara mia."

No comments: