Monday, September 18, 2006

Oriana Fallaci

Ci ho impiegato un po' a scrivere di lei. Perche' in questi giorni ho pensato tanto, a quello che lei ha scritto, a quello che sta accadendo con le forti reazioni al discorso che il Papa ha tenuto qualche giorno fa in Germania, alla mia vita in Medio Oriente.
Tutti questi avvenimenti, si sono shakerati in me e alla fine quello mi rimane e' un grande rispetto per la Fallaci. Perche' questa giornalista, che tanto ho detestato nel passato, di cui ho letto con dissenso libri ed articoli, adesso la vedo con occhi diversi.
Non condivido alcune sue scelte di linguaggio e d'ideologia.
Eppure adesso che la vita mi ha fatto maturare in un ambiente cosi' diverso dal mio Paese d'origine, la capisco. Capisco da cosa siano state dettate certe sue parole, un certo risentimento latente e lacerante.
E finalmente la rispetto.

2 comments:

Anonymous said...

mi stupis di ze te tu scrivis,il problema di font ale che duc e son parons da veretat ,che e pos esi politiche e/o religion

Chiara said...

Podistu spiegami mior ce che tu vueris disi? Ti riferisitu alla Fallci, ali religions, al discors dal Pape?
Grazie e mandi