Thursday, February 08, 2007

La fame dei "ragazzi del Grande Fratello"

Un noto TG italiano c'informa che i "ragazzi del Grande Fratello" stanno vivendo una situazione da "Paese in via di sviluppo (PVS)": il cibo infatti sembra scarseggiare nella celeberrima casa.
"Caspita" mi dico "allora io sono anni che vivo il GF!". E se in Brasile mangiavo solo riso fritto, pão e manioca annaffiati da cachaça fatta in casa e di pessima qualità e in India riso, verdure bollite e chapati, allora anch'io sono un po' "Grande sorella".

Ma forse dimenticavo qualcosa .. forse i PVS sono anche altro: sporcizia, escrementi e immondizia ovunque, strade dissestate, mancanza di elettricità, acqua stagnante a rischio di dengue, famiglie dilaniate dalla miseria e dall'ignoranza, ma anche una carica umana, vera, che difficilmente il programma patinato di cui sopra potrà mai vantare.

4 comments:

Anonymous said...

nei PVS la realtà è realtà per da vero ... nella TV è soltanto "reality" che dovrebbe significare "realtà" ma è sempre più finzione ... ma c'è qualcuno (oltre le nonnine casalinghe) che guarda questi show???

Anonymous said...

mia nonna di certo no...boh, non capisco. Io vorrei tanto condurre un contro GF mostrando ragazzi italiani in gamba che abbiano fatto qualcosa nella loro vita, non questi falliti che non sanno manco parlare in italiano e per farsi conoscere mostrano ogni parte del loro corpo ...e la testa????

Anonymous said...

... bella idea la tua ... inventa un format e proponilo a edemol, chissà, magari poi la televisione potrà diventare un po' piu "real"

furlan said...

Tu tu stâs vivint il mont dal dì di vuê, chei biâts là a metin in mostre la lôr braure di no jessi bogns di fâ nuie, il svant di jessi.