Wednesday, February 24, 2010

Il curriculum è quello più o meno noto...

Non mi fa piacere pubblicare questa foto. Ma poichè a queste situazioni paradossali della politica italiana non c'è mai fine, sento la necessità di procedere con una denuncia. Il Corriere della Sera di oggi pubblica un articolo intitolato "Posto sicuro alla Minetti". Ricordate il "ciarpame senza pudore" di lariana memoria? Ecco, la Minetti s'inserisce a pieno titolo in questo contesto. Venticinquenne laureata in Scienze Odontoiatriche ed igienista di professione, ma soprattutto ballerina in show quali Scorie e Colorado Cafè. E fin qui, nulla da dire. Ma ci s'indigna quando sul giornale si leggono frasi del genere: "il presidente Berlusconi l'ha voluta a tutti i costi come new entry della politica lombarda, regalandole il privilegio del listino, ovvero dell’elezione e del ricco stipendio sicuro senza neppure un giro di campagna elettorale." Lei dichiara di aver molto da imparare (a spese del contribuente medio italiano?) ma di sentirsi pronta ad assumere un fantomatico impegno politico. Forse non particolarmente orgogliosa del suo CV da soubrette, chiede che non vengano pubblicate foto che la ritraggono durante le sue apparizioni televisive. Io penso invece che queste foto vadano pubblicate, perchè chi vuole ricoprire delle funzioni pubbliche deve prendersi la responsabilità, piena, di quello che è, e di quello che ha fatto nella propria vita. Almeno quello.

1 comment:

Chiara said...

Completo scuro e cravatta verde, Bossi junior è addirittura più ‘appariscente’ di Nicole Minetti, 25 anni, igienista dentale del San Raffaele ed ex showgirl, con il suo tailleur pantalone nero, camicia bianca e croce al collo.

Non lascia dichiarazioni, Minetti, mentre Bossi jr. non si risparmia: “Devo dimostrare quello che so fare. Mio padre dice che devo studiare e correre ed è una cosa che sto già facendo”.

E riguardo alla sua collega Minetti, chiosa: “Se è intelligente quanto è bella penso che faremo grandi progetti insieme”.

Bossi Jr e Minetti consiglieri regionali ....