Thursday, August 30, 2018

Benritrovata, Danza di Shiva

Non scrivo da un anno e cinque giorni. Un anno e cinque giorni.
E' stato un anno complicato per me, complicato per il mio Paese, complicato per il mondo. Ma soprattutto, mi sono resa conto che in questi mesi su diverse questioni sulle quali in passato avrei detto la mia, ho preferito non dire nulla. Non che non avessi una mia opinione in merito, ovviamente.
Ma i loop delle discussioni sterili, aggressive, ignoranti ed arrabbiate che ho letto e seguito, soprattutto sui social,  mi fanno riflettere su come ala fin fine sia inutile pontificare su ogni argomento dietro uno schermo, fino all'arrivo del prossimo hot topic, in un susseguirsi isterico di fiamme che si spengono con il soffio di un click.

Pero' scrivere mi manca, e ultimamente sento di cominciare ad avere un po' piu' di energia per riprendere progetti, quelli nel cassetto e quelli che si sono annidati chissa' dove, dentro alla mia testa.
Provo a ricominciare da qui, da un blog nato prima di Facebook, Twitter, Linkedin ed Instagram. Prima (molto prima) che fosse pensabile scrivere un post da un telefono (il mio vecchio Nokia egiziano con i caratteri arabi certamente non me lavrebbe permesso!) e fare foto in qualsiasi istante, immediatamente condivisibili con il mondo.

Benritrovata, Danza di Shiva.

2 comments:

Dark Miryam said...

Ciao,
ho scoperto oggi per caso il tuo blog e mi sono innamorata di alcune fotografie che hai pubblicato! Mi ha colpita molto questo tuo post di ritorno al blog perchè anche io ieri sera ho scritto qualcosa di molto simile! xD La saccenza dell'essere umano medio che perversa sui social mi sta frantumando i neuroni. Motivo per cui ho deciso di aprire un blog più introspettivo, in questa isola di pace che sono i blog. Ma mi mancano un sacco anche i vecchi forum... Quando le persone erano diverse e, il maggior rischio, era incorrere in qualche sporadico troll!
Spero di leggere ancora qualche tuo post! :) Nel frattempo ti ho messa tra i blog che seguo!

Chiara said...

Grazie mille per aver lasciato un commento - so che le foto erano apprezzate e ne aggiungero' volentieri delle altre!
Spero che questo, per altri come per noi, sia un pezzetto di ritorno ad una maggiore umanita', anche dietro ad uno schermo.
Un abbraccio!