COMUNICATO STAMPA DICHIARAZIONE DELLA FAMIGLIA LO PORTO. PALERMO, 25 APRILE 2015 "Siamo stati informati che il nostro Giancarlo è stato ucciso durante un attacco americano. Siamo devastati dal dolore, senza parole e senza una bara su cui poter piangere. Non capiamo appieno i come e i perché della morte di Giancarlo ma pretendiamo che il Governo faccia completa chiarezza sulla vicenda. Siamo stati rassicurati dalle Farnesina e aspettavamo con fiducia il ritorno di Giovanni. Ed ora si scopre che i fatti erano diversi. Giancarlo poteva e doveva essere liberato, che fosse in quella zona era chiaro a tutti e quindi l’uso di droni metteva a rischio la sua vita. La sua morte non può essere stata un errore e la sua salma ci deve essere restituita. Il discorso del Ministro Gentiloni in un aula deserta ha ingigantito il nostro dolore. Una commemorazione ufficiale per Giancarlo è un atto dovuto. Chiediamo ai giornalisti di rispettare il nostro dolore e di seguire il lavoro della magistratura e delle istituzioni. Grazie a tutti, i familiari di Giovanni"
1 comment:
COMUNICATO STAMPA DICHIARAZIONE DELLA FAMIGLIA LO PORTO.
PALERMO, 25 APRILE 2015
"Siamo stati informati che il nostro Giancarlo è stato ucciso durante un attacco americano. Siamo devastati dal dolore, senza parole e senza una bara su cui poter piangere. Non capiamo appieno i come e i perché della morte di Giancarlo ma pretendiamo che il Governo faccia completa chiarezza sulla vicenda. Siamo stati rassicurati dalle Farnesina e aspettavamo con fiducia il ritorno di Giovanni. Ed ora si scopre che i fatti erano diversi. Giancarlo poteva e doveva essere liberato, che fosse in quella zona era chiaro a tutti e quindi l’uso di droni metteva a rischio la sua vita.
La sua morte non può essere stata un errore e la sua salma ci deve essere restituita. Il discorso del Ministro Gentiloni in un aula deserta ha ingigantito il nostro dolore. Una commemorazione ufficiale per Giancarlo è un atto dovuto. Chiediamo ai giornalisti di rispettare il nostro dolore e di seguire il lavoro della magistratura e delle istituzioni.
Grazie a tutti,
i familiari di Giovanni"
Post a Comment