Thursday, July 17, 2008

E' successo di nuovo

Non ho accesso ad internet da casa. Alice permette al mio computer di collegarsi, mi dà la vacua illusione di poter essere on line e poi ... nulla, non mi consente di navigare. Il miraggio di avere una soluzione rapida ed indolore dal 187 rimane. Ma non ho il coraggio di alzare la cornetta per chiedere aiuto all'operatore. Troppe volte ho letto che la risposta canonica è "Ah è un problema del suo computer e non della rete". E con questa frase, ecco steso un velo impietoso sul problema dell'utente.

Spero di riuscire a rimettere presto in rete il mio portatile. Ho un sacco di idee che vorrei proporre nel blog. E per ora mi limito ad annotarle su un taccuino a mano, proprio come si faceva una volta, quando internet ancora non esisteva affatto.

2 comments:

Chiara said...

Aggiornamento. Ho chiamato il 187. Mi è stato chiesto di attendere mentre l'operatore effettuava un "test". Dopo 10 minuti, a test ultimato, l'operatore mi dice che c'è un problema nella loro "centralina", problema che i tecnici risolveranno in un paio di giorni.
Tento invano di spiegargli che a tutti i miei coinquilini il collegamento ad Internet funziona benissimo, che il problema sta nella configurazione del mio computer e ... tuut tuut tuut

Chiara said...

Aggiornamento n.2. I problemi del mio computer non sono stati risolti dai tecnici del 187 a livello di centralina (ma che sarà mai 'sta centralina??). Quando siete in un momento di bisogno, c'è solo una categoria su cui potete contare: gli amici!!!