Wednesday, April 14, 2010

Quasi l'una del mattino, e come ho trascorso la serata? Lavando i panni a mano!! Immaginate il doppio o anche triplo sconforto: ieri cerco di aprire la lavatrice con un mucchio gigantesco di panni da lavare in mano e la lavatrice non si apre. Con Lucia, la mia coinquilina, ci danniamo a cercare un tecnico. Lei lo trova e lui si presenta a casa nostra stasera. Cambia il pezzo dell'oblò che era palesemente rotto, intasca 55 euro e se ne va.
Io corro felice verso la lavatrice, butto dentro il mio bucato e avvio il programma.
Tre ore dopo mi avvio speranzosa pronta per stendere il bucato pulito e cosa scopro? Che la lavatrice è ancora rotta! L'oblò si apre, ma il girello non gira, nonostante la sua denominazione. Sta fermo. Consente che la roba venga bagnata, ma non la lava.
E' questo il punto in cui non ti rimane altro che ricordare gli insgnamenti della nonna: riempire una bacinella d'acqua, lavare, risciacquare e strizzare ogni singolo panno a mano. Inclusi i jeans.

Domani mi tocca richiamare il tecnico. Che grande professionalità, la sua!

No comments: