Wednesday, April 11, 2012

Chi ha ucciso Marilyn Monroe?

Su un taxi, Roma.
"Ma lei non è romana .. no, no mi lasci indovinare .. siciliana?"
"No, friulana"
"Eh capelli scuri, occhi scuri .. pensavo che era siciliana. Ma poi vedo che ha la pelle chiara, eh sì si vede che è del nord. Che poi a me piacciono le donne con la pelle chiara, a tanti piacciono le nere, ma a me.. no non è che sono razzista, ma .. guardi, guardi qua". Estrae il cellulare, lo apre, mi mostra una foto.
"Ma è Marilyn"
"L'ha riconosciuta? Ecco, è lei la mia donna ideale. La amo, no, non è vero. Io sono sposato sa. Io l'adoro, è come un pezzo di me, del mio corpo. La conosco bene, sa, ho migliaia di filmati. Conosco tutti i peli superflui che ha sul braccio." Ne parla come se fosse una persona in carne ed ossa, come se l'avesse davvero conosciuta. Quando lei è morta, lui aveva 12 anni.
"Ma io lo so com'è morta. Oddio c'ho 'na mia teoria"
"Ah, qual è? Dicono si sia suicidata ..."
"Ah!! No, signorì, a Marilyn le hanno tolto lo stomaco per non far vedere che la teoria dell'assunzione di barbiturici e alcool non era vera. Anzi, sa che hanno fatto? Le hanno tolto lo stomaco e iniettato delle pastiglie sbriciolate, così, nell'intestino da dietro, capisce?"
Ehm .. (lo penso, ma non riesco a interagire perché parla solo lui)
"L'ha ammazzata Bob. Lui proprio, con le sue mani. L'ha soffocata. Un atto violento (non perché sapeva troppe cose sui Kennedy, ma perché i Kennedy erano dei maiali). Poi non si voleva dire e hanno finto il suicidio".

Sob sob.

Oddio, sta piangendo. Piange la morte della sua attrice preferita, morta quando aveva 12 anni. "La penso sempre, è parte di me. Ogni giorno devo vederla, sentire la sua voce. Quel bastardo ...".

E perso nei suoi pensieri, tra i capelli biondi di Norma Jane, mi dà il resto e fa per andarsene ... "Si guardi La magnifica preda, quello con Robert Mitchum" e se ne va ...

No comments: