Wednesday, March 28, 2012

Una mattina. In un albergo del Cairo.

Sofitel, Cairo. Mattina. Sto uscendo dalla doccia, quando sento squillare il telefono.

"Hallo?"
"Hallo, this room 5**?"
"Yes"
"Good morning madam, this is reception. Camera man (?) said you have a visitor, this is forbidden, madam!"
"What?! There's no one here!!!"
"Ok, sorry madam. We will check. Sorry".

Mi preparo, mentre borbotto indignata tra me e me.

Esco dalla stanza in contemporanea al mio vicino, un uomo di mezza età con un completo grigio. Guarda la moquette, e poi attorno a sè nervoso. Dietro di lui sguscia dalla stanza una ragazza, giovane, in jeans, maglietta fucsia e velo in testa. Fucsia. Non lo guarda, anche lei guarda imbarazzata il pavimento finchè giunge l'ascensore.

Scendo a fare colazione con loro in ascensore, poi ancora indignata vado alla reception.
"Hi. I am the guest of room 5**. Can you explain what happened this morning? What was that???!!"
Sorrisino.
"Sorry madam. The camera man thought it was your room but it was actually the guest of the room next to yours. He had a visitor, it is forbidden".

Penso al completo grigio, al velo fucsia. Non li ho visti in faccia, ma rasserenandomi mi allontano dalla reception: "Don't worry it's ok. I understand".

1 comment:

BA'AL said...

Mi sembra l'inizio di un libro intrigante, continua!